domenica 26 maggio 2013

PERFORMANCE FESTIVAL DEI DIRITTI: DIRITTO ALLA DIVERSA ABILITA'

Alcuni ragazzi di 1°, 2°, 3° media hanno partecipato al corso di teatro pomeridiano organizzato da Francesca Franzè, Davide Inverardi e dal Comune.

La fase di preparazione dello spettacolo è avvenuta in 10 giorni complessivi: 8 prove di laboratorio e 2 prove generali, che si sono tenute all'Oratorio di Castegnato il mercoledì pomeriggio.
Il corso, inizato a marzo e finito a maggio, proponeva lezioni di recitazione per la realizzazione di una performance da presentare poi alla seconda edizione del Festival dei diritti.
Gli incontri iniziali consistevano nella spiegazione dei metodi di recitazione mentre in quelli successivi abbiamo discusso su cosa fosse per noi il Sesto senso e realizzato delle piccole scene legate a ciò che avevamo espresso.

L'esito del nostro lavoro è stato Sabato 4 maggio alle 20.30 presso il Polivalente dell'Oratorio.
Il risultato è stato emozionante: nonostante la nostra fosse solo una piccola parte del Festival la partecipazione è stat numerosa!

La tensione e la paura di sbagliare sono state compensate dal caloroso applauso del pubblico; noi ci siamo divertiti e abbiamo imparato a colllaborare : ed è questo ciò che conta!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Questo è un blog rivolto agli alunni dell'Istituto Comprensivo di Castegnato (BS).
Ricorda di utilizzare un linguaggio adeguato.
Qualsiasi comportamento scorretto verrà censurato e perseguito.